Cosa imparerò con questo corso?
Imparerai cosa significa agire come comunicatore digitale, dunque ti verranno forniti gli strumenti tecnici, teorici e pratici per entrare nel mondo della digital communication. Nello specifico, imparerai a conoscere i canali di ricerca, le tecniche SEO e di posizionamento ed anche di marketing online. Vedrai poi come creare un blog o strutturare un portale con WordPress e come effettuare un’efficace promozione online attraverso i motori di ricerca e i social. Esplorerai i differenti meccanismi di advertising, investimenti pubblicitari e promozionali, che imparerai a gestire per raggiungere al meglio i tuoi obiettivi e per far conoscere a tutti gli utenti di tuo interesse il tuo progetto.
Perché scegliere questo corso?
Personal branding, advertising, gestione di blog e portali sono ormai un requisito fondamentale per chi vuole lavorare nella comunicazione digitale. Il corso in Digital Communication mira a formare la figura del professionista digitale che, da freelance o in agency, riesce a dare valore aggiunto creando visibilità online a progetti come siti, e-commerce, portali editoriali, utilizzando in modo professionale sia il canale della ricerca che delle reti social.
A chi è rivolto questo corso?
Il corso è rivolto a tutti coloro che operano o vorrebbero operare nell’ambito della comunicazione digitale online: ad esempio Web Marketer, Social Media Manager, Comunicatori e Copywriter, nonché a chiunque voglia comprendere al meglio le dinamiche che regolano una comunicazione on-line di qualità col fine di far emergere, nel vasto mondo della rete e dei social, un brand o la propria professionalità. Non ultimo, poi, sarà un’occasione per muovere i primi passi nella realizzazione autonoma di un sito basato su WordPress; si partirà dalla semplice installazione alla gestione dei contenuti, dunque inserimento ed ottimizzazione SEO per un ottimo posizionamento.
Quali competenze devo avere per partecipare al corso?
Non è richiesto alcun particolare requisito.